Fondato nel 2010 dall'avvocato penalista Marco Feno, lo Studio Legale ha la sua sede a Torino e si occupa di fornire supporto legale e consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale a un'ampia gamma di clienti, tra cui persone fisiche, associazioni, enti pubblici e privati, nonché gruppi nazionali e multinazionali.
Lo studio Feno aveva un sito web con un errore di visualizzazione bloccante e un logo estremamente basilare i quali ne compromettevano l'identità online.
Per lo studio è stata progettata una struttura che rispondesse alle keyword con maggior volume di ricerca nelle diverse città in cui opera.
Dopo che Giant Group ha scelto la strategia e predisposto i contenuti per la sua applicazione, mi sono occupato della realizzazione dei mockup partendo dalla palette colori su cui si basa il nuovo logo.
La scelta dei colori e del font arrichito di grazie è orientata a stabilire un senso di autorità e fiducia nell'visitatore del sito web.
Questo concetto è rafforzato dalla presenza degli ambiti specialistici in cui opera lo studio, un blog per la discussione di temi correlati e la raccolta degli articoli e podcast associati allo studio legale.
Attraverso la creazione delle pagine dei professionisti ho voluto dare un volto alle figure dello studio elencando dettagli professionali e stilando una piccola biografia.
Per lo sviluppo del sito web ho creato un tema Wordpress custom così da facilitare la personalizzazione del contenuto all'incaricato dello studio. Essendo il sito orientato al posizionamento sui motori di ricerca, ho cercato la massima ottimizzazione delle prestazioni per i risultati dei Web Vitals.